CHI SIAMO
B-FOR è una Società di Intermediazione Assicurativa che si avvale dei rapporti con le maggiori Compagnie assicurative Nazionali ed Internazionali, per proporre, su mandato del cliente, le migliori coperture assicurative attraverso un processo di analisi delle problematiche di rischio aziendale costruito e condiviso insieme al cliente.
MISSION
Data la vasta e variegata realtà del mondo assicurativo, B-FOR si impegna a dare un servizio riconoscibile nel mercato attraverso un impatto positivo sulla realtà sociale ed individuale interna ed esterna all’azienda. Il senso di responsabilità sociale è considerato, all’interno della mission aziendale, un elemento imprescindibile per un operato efficiente, professionale ed etico.
PERCHÉ UN CODICE ETICO ED UN'IDENTITÀ CORPORATIVA
La necessità di redigere un codice etico e di valori aziendali nasce dalla sempre più frequente omologazione della maggior parte dei contratti collettivi nazionali. Questi, infatti, spesso disciplinano molti aspetti della vita aziendale, ma ne trascurano altri più specifici e contestuali. Se da un lato le principali norme di comportamento morale ed etico, sia individuale che collettivo, possono essere condivisibili per la maggior parte delle aziende, dall’altro i valori specifici, la mission e la vision aziendale, i punti di riferimento e la spinta verso il futuro sono spesso concetti che acquisiscono forza e concretezza solo nel momento in cui vengono sviluppati tenendo conto della realtà specifica dell’azienda. In una dimensione più ampia, B-FOR, attraverso la stesura del proprio codice etico e di Corporate Identity, vuole definire il proprio grado di qualità e competitività affinché ne venga catalizzata la propria crescita.
La B-FOR Corporate Identity è un documento contenente concetti, valori, regole sociali e morali, redatte dall’azienda e alle quali tutti i membri della società devono attenersi. È la carta dei diritti e dei doveri fondamentali, all’interno della quale vengono definite le responsabilità etico-sociali (sia verso l’interno, che verso l’esterno) dell’impresa e i valori che abbraccia: è volontaria e non è vincolante ai sensi di legge. Il suo scopo è quello di ricordare, a tutti e sempre, lo spirito che anima l’azienda e il motivo per il quale è stata creata. B-FOR chiede ad ogni suo collaboratore la presa visione dell’intero documento al fine di poter valutare egli stesso il grado di coerenza tra i propri valori nei confronti del lavoro, e quelli richiesti da B-FOR.